io stò costruendo il piper arrow top flite, dopo che me lo sono aggiudicato sù ebay, e se guardi ho aperto un post dove ci sono foto degli avanzamenti della costruzione, io di arrow aviomodelli ne ho avuti ben 2, il primissimo 30 anni fà, quello con fusoliera in vtr, l'ho usato per tantissimi anni per traino alianti, con un 15 cc supertigre, e ci ho trainato in volo anche alinati da 4 m di aa e di 6 kg di peso, e l'ho mai distrutto, l'ho smantellato e regalato quando mi sono comperato la scatola dell'arrow aviomodelli con fusoliera in legno da costruire, e mie prime considerazioni sono che sù questa versione c'è stato un regresso, rispetto al modello precedente, intendiamoci sono modelli che volano benissimo, io li considero un buon padre di famiglia, stallano mai facilissimi da atterrare e fanno la sua bella figura in volo, ma la prima versione aveva i flap a fessura mentre la seconda i flap erano solo a spacco, e poi con le vibrazioni del motore mi si sono spaccati tutti i vetri della cabina, io comunque ho mai usato i flap, tanto è docile nella atterrare e questo l'ho venduto completo di motore 15 cc servi rx ecc una settimana fà perchè mi stò costruendo l'arrow della top flite che è il mio punto di arrivo con l'arrow, lo faccio con i retrattili, e ovviamente questo top flite, a fronte di un impegno costruttivo molto più impegantivo del modello aviomodelli, è tutta un'altra cosa, e io ho pagato la scatola sù ebay 200 quindi non lontano dal prezzo aviomodelli, mi sono comperato in america sempre sù ebay anche tutti gli interni, e lo rivestirò in monokote che ho già comperato...è un bellissimo modello sia quello aviomodelli che ancora di più quello top flite
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ |