Citazione:
Originalmente inviato da Luigi Faberi Premessa!
il blade mcpx per gestire la coda e' costretto a rallentare o aumentare i giri motore giusto?
quando avviene il completo rovesciamento dell' eli il sistema inverte la gestione di queste variazioni? |
E' una cosa che mi sono chiesto, ma non riesco a rispondermi... faccio un pò fatica ad immaginare bene cosa avviene girandolo sottosopra...
Citazione:
Originalmente inviato da Luigi Faberi Domanda!
mi piacerebbe sapere se le manovre vengono fatte sempre nella stesso verso di direzione sia all' andata che al ritorno? |
E anche questa è una giusta osservazione,
purtroppo non ti so rispondere facilmente poichè ho poche occasioni di provare, per il 90% del tempo a disposizione ci svolazzo sotto casa tra box e cemento... non ci provo nemmeno a girarlo.
Ma la prossima volta che potrò cercherò di fare caso alle manovre.
Posso solo dirti che da dritto riesco a girarlo senza problemi di picchia e di alettoni, un pò meno di cabra (non so perchè ma mi viene più difficile, e anche gestirlo quando è girato). Poi per rimetterlo dritto non ti so dire... avviene tutto molto velocemente, anche l'innesco del frullino... non sempre, ma la maggior parte delle volte.
@cbrseicento:
se perdesse solo un pò la coda sarei anche soddisfatto... ci sarebbero i margini per recuperarlo... quello che mi manda in panico (e in bestia) è il frullino pazzo. Anche perchè può essere pure pericoloso...
Perchè finchè sei in un campo da 10mila mq da solo va anche bene.. ma se sei in un parco, anche molto grande, con abbondante spazio di sicurezza tra te e il primo passante, non puoi mai sapere dove finirà se parte il frullatore...
Ad esempio:
vicino casa ho un ampio spiazzo con erba anche fin troppo alta (spesso me lo perdo) al lato di una strada. Ogni tanto, quando posso, nelle ore meno trafficate ci faccio un salto.
Più volte, partito il frullatore, ho rischiato di mandarlo in strada.. e di spazio ce n'è davvero a sufficienza per fare di tutto..