Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 maggio 11, 11:01   #6 (permalink)  Top
luca.masali
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
Si comincia la costruzione dell'uccello del popolo quindi.

Sparo questa addizione che é anche se vogliamo...una provocazione:

Modello 1150 grammi
servi diciamo altri 140 grammi
Colla e frattaglie elettriche nonché fregnacce varie 250 grammi.
Ventola da 80mm completa di motore 260 grammi ( e ce la caviamo pure con poca pecunia)
Regolatore 70 grammi

Celle 6s da 4000 altri 700 grammi HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy nano-tech 4000mah 6S 45~90C Lipo Pack
( poi vedremo se serve il pacco unico o spezzato, credo ci vorra' lo spezzato)
Retrattili e ruote circa 160 grammi.
Teh ciapa lla pagina del produttore a monte, c'é anche un filmato del volo: PROEDF INC. - MIG-15 Single Seated=
Peso stimato in odv più o meno 2800 grammi per eccesso ( spero) , spinta attorno ai 2500.
Con una 90 avremmo un etto di ventola in più, quel che resta buono é la velocita' di efflusso dato che i 2.5 chili nominali li abbiamo con una ventola dal diametro minore.
Dovrebbe ciucciare da 55 amp in poi ( secondo il restringimento del condotto)

Insomma, se manda in volo degnamente l'habu 32 che pesa più di 3 chili jadovrebbefa'
Ps: é più piccolo di quel che pensavo in riferimento al peso, meglio stare in campana coi pesi, la mia é quasi una provocazione ( ma abbastanza pensata).

'spetta che nel calcolo va considerato l'enorme quantità di servi (8!) e i retrattili

per me son più 3 che 2,8 anche se con un ala che mi pare più generosa di quella dell' Habu, ma servirà parecchia spinta per il decollo. chissà se quei freni possono anche fare da flap? me sa dennò