Citazione:
Originalmente inviato da Icaro62 Antonio hai ragione da vendere, visto che nel mio garage non ci sta più niente... Ma avrei dovuto prevederlo prima! Adesso non mi resta che saldare la crepa che si è fatta nel blocchetto di balsa che serve da appoggio al piano di quota fisso... |
Quelle volte che mi si è "strappato", o "ammaccato" il foro di fissaggio del pianetto, ho fatto un bel foro abbondante, ed ho inserito un tondino in legno duro poi rifilato e riforato .....
, è cosa + difficile da sppiegare che da fare (purtroppo non ho foto....
).
Se non ho capito male, nel tuo caso i tondini possono essere inseriti sia lato fuso (con opportuno inserto filettato), che sul pianetto.
Per evitare che ruoti basterà una spina qualsiasi (ottime quelli in carbonio...)
Ma se hai già fatto diverso, non fa nulla, in fondo la differenza non la fa certo un modello in più, ma la flotta di fuso con code monolitiche...
Sono patologico, infatti sto seriamente pensando a come fare la coda smontabile perfino su un Deproncino da 1mx1m.... da 350g odv
, che mi si rompono di più ad accatastarli, spostarli, ecc..., che non in volo....
A.