Discussione: E-flite Blade mCP X
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 maggio 11, 00:14   #3665 (permalink)  Top
liftbag
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
Mi sto scervellando per capire dove è alloggiato il pesetto metallico nelle pale suppostate...potete illuminarmi? Perché se sta verso la punta credo che mi sia saltato proprio quello...

@liftbag:
Il piatto della Rakonheli è comunque migliore di quello originale giusto? So che il tuo consiglio è quello di prendere il MicroHeli, ma avevo del credito "rimborsato" disponibile sul sito RH e ho preso manine e piatto da loro..
Mi pare che avessi indicato come necessario solo di incollare con CA i pin degli uniball...attendo tua conferma.
Grazie!
Si, è quel cilindretto inserito sotto verso la punta che sembra il punto di iniezione dello stampaggio.
Io ne hoperso uno e l'altro sono riuscito a toglierlo con un cacciavite a taglio piccolissimo, puntando e facendo leva.

Il piatto RKH è sicuramente migliore dell'E-flite. Il peso è quasi lo stesso, il laschi sono inferiori, il cuscinetto è buono e gli accoppiamenti tra base, cuscinetto e mozzo sono solidi.
L'unico punto debole riscontrato oltreoceano è il distacco degli uniball del piatto rotante. Per questo motivo ho applicato della CA dietro e davanti a tutti gli innesti degli uniball (che sono in alluminio e rivettati).

Il piatto Microheli lo preferisco perché, anche se è più pesante, presenta ancora meno giochi, gli uniball sono in acciaio e filettati (sostituibili con un cacciavite a taglio) e lo snodo a sfera è in asse sia col piano di rotazione degli uniball, sia con le sfere di comando del piatto (nel Rakonheli si trova in posizione ribassata).
Inoltre i pushrod si mettono e tolgono con la stessa forza necessaria col piatto E-flite, mentre nel RKH ogni volta fatico parecchio a staccarli.
liftbag non è collegato   Rispondi citando