Arrivato finalmente dala Repubblica Popolare!
Un bel barcone, non c'è che dire. Bello rozzo e un pò approssimativo, come si conviene a un modellaccio cinese, senza nemmeno uno straccio di manuale manco per scherzo
Spero che il grande Stau possa aiutarmi a metterlo sulle sue ali!
Per ora possiamo dire che vuoto pesa 1150 grammi e ha un'apertura alare di 1124 mm.
L'ala non è quella del Mig 15 bensì quella del MiG 17, cosa che aiuta a tenere lontano il superstallo.
Il cinesino che ha fatto la scatola doveva essere fuso da 18 ore di superlavoro, visto che NON ci ha messo dentro la ventola ma in compensoi ci ha messo dentro 4 (QUATTRO!) labbri e 3 (TRE!) giranti, se a qualcuno servono pessime giranti cinesi pentapala non ha che dirlo
Oltre a non esserci alcuna traccia del corpo ventola e delle istruzioni, non c'è nemmeno il tubo di uscita.
In compenso quello d'entrata c'è ed è molto bello, in fibra:
Il modello ha uno sconcertante sportello in coda, in una posizione che pare ben lontano da quella della ventola, che se ho capito giusto dovrebbe stare molto più baricentrica, dove finisce il tubo di inlet: altrimenti bisognerà allungarlo di parecchio, boh, ci penseremo.
Il modello ha pure degli aerofreni... ohibò, chi si fida?
Vorrei fare un setup che mi consenta il decollo da terra, quindi più spinta che velocità; sotto il termoretraibile ci sono gli alloggiamenti per i retrattili, che vorrei mettere elettrici per non diverntar matto con leveraggi e tubicini.
Ogni aiuto è ben accetto