Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 maggio 11, 23:54   #683 (permalink)  Top
Tonino66
User

L'avatar di Tonino66

Data registr.: 26-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da cilichino Visualizza messaggio
Ciao a tutti

a pagina 55 di questa discussione chiedevo consigli su come rendere meno nervoso il ciclico del 550 fbl 3g e soprattutto su come eliminare l'oscillazione della coda in hovering.
Seguendo i consigli di Tonino66 (che ringrazio) ho un po' migliorato le cose ma è solo dopo aver preso il cavo 3G Link Align che ho del tutto risolto.

Diminuendo il parametro RUDDEL LOCK GAIN (impostato a 70% di default) fino al 49%
e senza toccare più il gyro la coda è diventata perfetta.

Per quanto riguarda il "nervosismo" del ciclico (faccio solo volato e preferisco avere un micio e non una pantera ) ho aumentato il parametro HILLER e diminuito il parametro BELL e la personalità del 550 si è completamente trasformata: stabilissimo e docile.
Ovviamente tutto può essere pure incattivito per chi lo desidera e ci sono molti altri parametri su cui agire.

Forse ho solo scoperto l'acqua calda e tutti voi già conoscevate la possibilità di fare queste regolazioni, però mi sento di dire che i 30 euro per il G link sono stati spesi bene.
Ottimo....
per la coda... quando avrò un pò di voglia (..so svogliatissimo.....) proverò ad abbassare un pelo il parametro RUDDEL LOCK GAIN. Comunque in volato non si muove di pezza apparte una tantum la coda che parte da sola.....ma è un difetto del 3G...che spero abbiano risolto sulla versione che sta uscendo in scatola, con il FW già a 2.1 e "credo" con i sensori £imottiti....".
Presto vedrò al campo in opera un 3G ultimo...vediamo se hanno migliorato qualcosina...
Ciao
Tonino
Fliton Inspire 60 con OS FS 91SII P elica APC 15*4w ; Yak 54 GP con OSmax 160 FX elica menz 19*6; TREX 500 in Fusoliera MD500.Trex 600ESP con Beastx - 3 BLS451/251 coda - reg CC Ice 100 - Mot T600 TG +BEC Align. TREX 550 con Beastx
Tonino66 non è collegato   Rispondi citando