Citazione:
Originalmente inviato da cilichino Ciao a tutti
a pagina 55 di questa discussione chiedevo consigli su come rendere meno nervoso il ciclico del 550 fbl 3g e soprattutto su come eliminare l'oscillazione della coda in hovering.
Seguendo i consigli di Tonino66 (che ringrazio) ho un po' migliorato le cose ma è solo dopo aver preso il cavo 3G Link Align che ho del tutto risolto.
Diminuendo il parametro RUDDEL LOCK GAIN (impostato a 70% di default) fino al 49%
e senza toccare più il gyro la coda è diventata perfetta.
Per quanto riguarda il "nervosismo" del ciclico (faccio solo volato e preferisco avere un micio e non una pantera ) ho aumentato il parametro HILLER e diminuito il parametro BELL e la personalità del 550 si è completamente trasformata: stabilissimo e docile.
Ovviamente tutto può essere pure incattivito per chi lo desidera e ci sono molti altri parametri su cui agire.
Forse ho solo scoperto l'acqua calda e tutti voi già conoscevate la possibilità di fare queste regolazioni, però mi sento di dire che i 30 euro per il G link sono stati spesi bene. |
Ottimo....
per la coda... quando avrò un pò di voglia (..so svogliatissimo.....
) proverò ad abbassare un pelo il parametro RUDDEL LOCK GAIN. Comunque in volato non si muove di pezza apparte una tantum la coda che parte da sola.....ma è un difetto del 3G...che spero abbiano risolto sulla versione che sta uscendo in scatola, con il FW già a 2.1 e "credo" con i sensori £imottiti....
".
Presto vedrò al campo in opera un 3G ultimo...vediamo se hanno migliorato qualcosina...
Ciao
Tonino
Trex 600ESP con Beastx - 3 BLS451/251 coda - reg CC Ice 100 - Mot T600 TG +BEC Align. TREX 550 con Beastx