Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 maggio 11, 23:31   #203 (permalink)  Top
HappyMan
User

L'avatar di HappyMan

Data registr.: 18-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da mark.me Visualizza messaggio
Io ho appena preso un armadietto metallico per riporre le lipo e mi sono posto lo stesso quesito. Ritengo che le microfessure delle porte siano sufficienti a sfogare la pressione e non farei altri fori proprio per ridurre l'apporto di ossigeno e quindi per tentare di soffocare un pò il fuoco. Bisogna però considerare anche che una lipo, quando brucia, è molto difficile da soffocare, perchè non si tratta di un normale combustibile (tipo il legno) ma di un combustibile composto da polimeri di litio che al contatto con l'ossigeno diventano estremamente infiammabili...Quindi i fori aggiuntivi di sfogo credo siano piuttosto ininfluenti in questo contesto...
Per chi ha occasione di andarci segnalo che all'Ikea ci sono delle belle scatole metalliche che sembrano fatte apposta (3 una dentro l'altra), e costano 6.99 euro.

IKEA | Contenitori per alimenti | Barattoli e contenitori per alimenti | TRIPP | Set di 3 barattoli con coperchio

Le ho trovate (e comprate) dopo aver acquistato il contenitore portavalori a 17 euro dal Brico

HappyMan

Ultima modifica di HappyMan : 16 maggio 11 alle ore 23:38
HappyMan non è collegato   Rispondi citando