Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 giugno 06, 17:47   #3 (permalink)  Top
gmo78
User
 
L'avatar di gmo78
 
Data registr.: 14-05-2004
Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
Messaggi: 4.295
Citazione:
Originalmente inviato da merengue
premesso che il longherone andava sitemato a contatto della parte ALTA dell'ala e non quella bassa (così serve solo quando le ali hanno una sollecitazione "negativa", meglio ancora è a "tutta altezza"). Approposito, quanto sono lunghe queste ali? se sei sotto i 2m di apertura, il longherone lo puoi benissimo togliere!

si, puoi renderle separabili (tutto si può fare). Il problema sarebbe il longherone, che andrebbe reso "solidale" con i portabaionetta.
prepara baionetta e portabaionetta, tagliati guisti ecc. Poi dovresti scavare un pò il polistirolo in zona adiacente al longherone. Punta con un pò di ciano il portabaionetta al longherone, in modo che le ali siano allineate perfettamente. A questo punto cola dentro l'intercapedine un composto di fiocco e resina fluida, oppure microsfere e resina, fino ad arrivare a "riempire". ripetere la stessa operazione dall'altro lato!

Ciao!
Si è vero, il longherone era meglio sopra, ma le anime erano già tagliate... ma un longherone di tiglio da 10x10 praticamente occupa quasi tutto lo spessore , sai che solo il longherone pesa più di 110 grammi?
Le ali sono 180 cm, e il longherone non sarebbe servito, ma ho preferito comunque metterlo visto che lo scasso c'era. E poi ho pensato che sarebbe stato ottimo per ancorare il portabaionetta (inizialmente avevo pensato di fare le ali smontabili).
Hai qualche link su qualche idea su come realizzare il portabaionetta? Inizialmente la baionetta vorrei fosse in acciaio. Devo irrobustire l'ala nei pressi del portabaionetta? (per esempio con un ulteriore giro esterno di fibra da 160)
__________________
Visita il mio sito!
gmo78 non è collegato   Rispondi citando