Discussione: E-flite Blade mCP X
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 maggio 11, 16:17   #3652 (permalink)  Top
veleno71
User
 
L'avatar di veleno71
 
Data registr.: 21-05-2008
Residenza: Gravina di Catania
Messaggi: 1.636
Invia un messaggio via MSN a veleno71
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
bèh.. rosico invece...
Considerando anche che credo che la coda vada in palla nei flip maggiormente quando c'è vento, visto che deve già fare un superlavoro per mantenere la posizione...

Ma tutti questi numeri li fai con l'mcp brushless?
E con quello "quasi" stock, a parte la coda allungata?

Comincio davvero a temere che ci siano centraline più "robuste".... o pollici piuma...

Tra l'altro non capisco una cosa:
ma se il primo flip va sempre bene, e solo il secondo per tornare dritto fa impazzire la coda, e se questo è causato da una gestione poco sensibile del collettivo...
come si spiega...?
Mi sembra più probabile gestire peggio il collettivo al primo flip, da dritto a rovescio...
quando poi sta a testa sotto e bisogna girarlo, si dà tutto ciclico, il collettivo si porta praticamente a 0° e solo dopo, a flip completo si riporta su col collettivo positivo per il quale si ha una sensibilità certamente maggiore è più "automatica"....
Perchè impazzisce a questo punto?????
Dopo aver letto di questo difetto ho deciso di andarci con i piedi di piombo, volo sull'asfalto, ma gia ieri con un bel vento ho inizziato le prime manovre e devo confermare che anche ad essere pesanti sul ciclico/collettivo anche io ho rilevato solo delle sbandate della coda ma nessun cedimento.
Comunque piano piano vedro di capire fino a dove posso arrivare.
Ho anche chiesto ad un amico che lo ha preso un po prima di me ed anche lui ha avuto solo sbandate e nessuna frullata.
veleno71 non è collegato   Rispondi citando