Citazione:
Originalmente inviato da clayrega Già hai fatto una ca..ta a lasciarla attaccata al variatore, ma poi caricare una batteria così combinata lascaiandola incustodita per tre ore,...doppia ca..ta.
Ormai non dovrebbe più scoppiare. Se vuoi divertirti, portala in un posto isolato, prendila a sassate così vedi cosa succede a una lipo quando "esplode". Ha me è capitato che una mia lipo esplodesse per un impatto. Non ci sono stati, essendo capitato all'aperto, gli effetti catastrofici che uno si può immaginare. Certo che se capita in un luogo angusto vicino a cose infiammabili può scatenare il finimondo. |
non posso che quotare. sono stato uno stupido.
certo la lipo era in un contenitore e vicino alla porta del terrazzo non in casa ma sono stato sempre uno stupido.
ma può accadere che una lipo esploda perchè si è scaricata sotto la tensione di 2,5 volt? una volta successo si può fare nulla?
comunque la lipo leggermente gonfia l'ho chiusa in un contenitore stagno, l'ho infilata nello scooter e l'ho portata in aperta campagna. lì ho trovato un muretto lontano da tutto e senza robba secca intorno e l'ho messa a ridosso. la strada per arrivare lì mi è sembrata lunghissima.
comunque domani andrò per prenderla e la butterò nel contenitore delle pile esaurite.