Citazione:
Originalmente inviato da milan Alla fine ci siamo capiti !!!!!! Che diamine, devi amarli veramente quei motori !
Li ho guardati, sembrano molto curati, e non assomigliano nemmeno lontanamente ai PAW prima maniera ( non so come siano quelli attuali ), dalle foto dei motori aperti poi si intravvede un dimensionamento generoso delle luci di travaso, che sono ben separate dallo scarico.
Come dici tu il lavoro di finitura di tutto il carter pompa e luci è molto importante, come la lavorazione della testa in un 4 tempi .
In campo modellistico non ho lavorato sui motori a scoppio, quel poco che so viene dai motori 1:1.
In bocca al lupo per il tuo motore, se posso ti do un suggerimento che sui motori veri ha sempre funzionato; vedi se riesci a montare almeno 1 cuscinetto orientabile sull'albero....
Umberto |
Il PAW .15 TBR è il motore del primo modello da VVC che ho provato, proprio uno slow kombat... avendolo visto in confronto a vari diesel di origine est-europea quali MVVS e Marz, mi è sembrato un bel prodotto, facile da avviare e con prestazioni sicuramente non eccellenti, ma nemmeno pessime; viene realizzato artigianalmente in Inghilterra per un prezzo finale di circa 70 euro che secondo me lo rende estremamente economico. Se si pensa che una replica Oliver Tiger della cinese CS costa 100 euro, ha lavorazioni molto più grezze, materiali più scadenti e viene venduto con i trucioli nel carter, senza dubbio il PAW a me pare un ottimo prodotto...
Al di là del motore in questione chiedo scusa se mi incapponisco eccessivamente, non pretendo che tutti si adeguino alle mie idee o di fare da maestro, anzi sono ben felice di imparare qualcosa di nuovo!
E per il cuscinetto... ce n'eravamo accorti anche noi che l'usura indica una certa flessione dell'albero! ma la soluzione a cui avevamo pensato era diversa, ed è sotto al naso di tutti!