ciao a tutti allora,no l'alberino che tiene le manine unite è nuovo anche lui,era nella confezione upgrade in alluminio che mi era arrivata due settimane fa circa.
Purtruppo la cosa è ormai stranissima,in quanto VERAMENTE ho sostituito al 100% tutti i pezzi,al solito link più in basso potete vedere le foto,c'è anche un piccolo video che mostra il modo in cui vibra,considerate che il video copre dalla fase di avvio del rotore alla fase di quasi fermo,le vibrazioni si registrano appena arriva a 600 giri,passata questa fase,quando il rotore raggiunge i 750giri,le vibrazioni spariscono.Ad ogni modo,le vibrazioni le avevo con i pezzi in plastica,e ci sono con i pezzi in alluminio,dunque sicuramente il problema sono io e non più l'elicottero.Oggi mi sono arrivati i cuscinetti nuovi dell'albero principale,cambiati anche loro,ma niente da fare,o per meglio dire,dopo una miriede di calibrazioni al millesimo,e sostituzione cuscinetti,le vibrazioni eccessive che aveva una volta che me lo facevano rovesciare da un lato non ci sono più.Però oscilla un po' ad un determinato numero di giri come spiegato sopra.Mi spiego meglio,guardando la coda si vede che giocherella su e giù,poi si stabilizza riesco a tirarlo su,tutto ok,ma in alcuni momenti non ho capito quando però,nascono delle vibrazioni ai pattini vibrazioni vistose,mi basta far toccare terra qualche secondo ai pattini e le vibrazioni spariscono,quando lo rialzo non ci sono vibrazioni,per poi innescarsi casualmente in un momento secondario.
In definitiva,credo che un po' di difetti li aveva di suo,causa incuranza di piccole cose che io tralasciavo,adesso sicuramente avrà sempre lo stesso difetto,che però dopo aver apportato tutte queste migliorie di perfezionamento,sembra essersi alleviato,ma non eliminato.E' un peccato ho un'elicottero adesso che secondo me potrebbe fare,in mano ad un'esperto,dei voli 3D precisi,tutto carbonio e alluminio è meraviglioso da vedere,è tutto un'altro elicottero,però io non riesco a settarlo a dovere.Qualcuno che sia nelle mie parti potrebbe dirmi un campo volo dove potersi incontrare,anche per darmi solo qualche consiglio?
Grazie.
http://mio.discoremoto.alice.it/cobraone