Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 maggio 11, 15:39   #54 (permalink)  Top
rugrug
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
TI rispondo io da SUPER neofita. Peraltro sono l'amico di RUGRUG che lgi ha spedito l'sms...

Premessa: arrivo da un passo fisso e BASTA (blade 120SR)

Ho fatto poi 10 lipo con un blade400 (passo varibaile) con il training kit.
Insomma questo per farti cpaire che sono proprio una pippa...

L'altra sera e non ho resistito:

- Settaggi: semplicissimi, nel manuale di istruzioni ci osno i settaggi per DX6,7 e 8 a prova di mongolo (cioè io). in 5 minuti ho impostato le curve e via andare. Se lo prendi con la radio di scatoa è pure + semplice (mma molto + limitata ocme radio ovviamente)
- Regolazioni: semplicisisme: non ne puoi fare + di tanto... hai solo i 3 pushrod su cui lavorare....
- Rumorosità: io ho fatto 2 lipo di hovering in salotto con moglie e filgio che dormivano nella stanza affianco. ho chiuso le 2 porte e sono partito... nessuno si è svegliato... per cui direi accettabile..

Ora io ho fatto hovering e non ho sbattuto da nessuna parte ma l'eli è molto reattivo... se vuoi farci qualche trick in casa secondo me o sei molto bravo.. o rischi di sbattere...
PS L'ho provato ieri fuori con raffiche di vento che il 450 me lo avrebbero spostato di 2 metri per volta.... SONO ALLIBITO... il piccolino non si spostava s enon di qualche centiemtro e cmqe lo gestivo tranquillamente... Ovvio le perdita di quote repentine ci sono ma il cosino pesa 40 grammi.. che pretendi?
Ad ogni modo con il vento vola in maniera SBALORDITIVA credimi...
un mio amico che pure lui ha volato molto coi microbi 4 ch passo fisso e ha iniziato da poco a "tenere" in aria un 450, s'è preso in questi giorni un Mcpx (forte del fatto di avere già una dx6i) ed è entusiasta...

sappiamo che potrebbe diventare (e dopo di questo sperabilmente altri) il modello di transizione tra i passo fisso e i passo variabile più grandi...