Discussione: Come nasce un GOMMOLO
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 maggio 11, 15:10   #11 (permalink)  Top
Brevino
User

L'avatar di Brevino

Data registr.: 29-01-2010
Citazione:
Originalmente inviato da tennean1 Visualizza messaggio
Vado un po' OT.

Per favore non scandalizziamoci troppo quando vediamo come questi giocattoli vengono prodotti. Questo è niente...

La Cina, come l'India, è un Paese enorme e gli "estremi" sono "estremamente" distanti: si passa da Shanghai che adesso farà le multe ai proprietari di cani che cagano fuori dalle righe ai villaggi dell'interno dove la gente si brucia le salme dei propri vecchi in casa, per scaldarsi (non è uno scherzo).

Teniamo anche conto che la Cina è il Paese dove l'industria delle energie rinnovabili è la più grande al mondo, così come purtroppo lo è anche la produzione di carbone (oltre 2 miliardi di ton prodotte...e bruciate). Grande Paese, grandi contrasti.

D'altro canto anche i guaglioni che giocano nella spazzatura a Napoli dovrebbero far rizzare i capelli.

Saluti
Andrea
Mah... io mi auguro di non perdere l'abitudine a scandalizzarmi anche per quelle che sono e sembrano "piccole" mancanze. Anche in Italia non scherziamo, certo. Io, facendo dei sopralluoghi in un cantiere non mio per prendere delle misure, dopo essermi lamentato per l'inadeguatezza delle misure di sicurezza adottate sulle impalcature (anche perché ho dovuto camminarci anche io!), mi sono sentito dire da un'impresario edile Veneto "architeto, io me farìa i cassi miei, tanto se'l moldavia 'l cadi e se copa chi se ciava"... il "moldavia" era uno dei vari operai moldavi che lavoravano in nero, credo, per la ditta. Fai tu... con che gente bisogna avere a che fare...