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Vecchio 16 maggio 11, 11:10   #35 (permalink)  Top
maverikoneil
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Ciao OL, sull'ala avremo quasi sicuramente 4 servi, uno per sezione di flap.
non avendo necessità di trovarci con particolare velocità di esecuzione, probabilmente saranno 4 classe 55. per il discorso semicentine, ci ragioneremo anche noi due minuti, più che altro, sul disegno, le guide hanno spessore consistente.
riguardo le nache motore, abbiamo scelto di mantenere il pilone centrale sia per avere un riferimento estetico che meccanico.
mantenerlo ci consente infatti di avere un ulteriore punto di ancoraggio per il castello motore, che, benchè elettrico, risulterà un po' aggrappato alla struttura. stiamo valutando di inserire due triangoli tra il parafiamma e la componente orizzontale della naca, tanto per stare certi che non se ne vada a spasso.

in generale, la motorizzazione scelta prevede 2 keda da 1000kv fatti andare a 4s con eliche 9x7 tripala, anche se al collaudo useremo 10x5 bipala o 10x7 sempre bipala per evitare rischi inutili legati al gruppo motopropulsore. con questa configurazione dovremmo arrivare circa a 750W per 40A di assorbimento, che rientra perfettamente nei 50A che i regolatori in nostro possesso (trixx 500) ci consentono di avere.
come logico che sia, i regolatori saranno alloggiati nelle nache, sfrutando la presa d'aria e lo scarico dell'originale per creare un flusso d'aria sufficiente a raffreddare efficacemente tutto quanto.
come puoi notare dalle foto, è stato svolto un discreto lavoro di alleggerimento per ridurre al minimo le masse sospese.
come detto inizialmente, l'ala sarà in tre pezzi, sostenuta nelle giunzioni da una baionetta in carbonio da 12 mm in parete sottile e da uno o due blocchetti con vite più un eventuale perno per mantenere la corretta incidenza e l'accoppiamento tra le semiali.

il carrello è stato abbastanza difficile da settare, principalmente perchè le zone in cui va ad operare sono difficilmente raggiungibili, ti consiglio di prevedere un pannello di ispezione dal quale effettuare eventuali aggiustamenti anche a modello ultimato.

un ultimo update poi possiamo chiudere: la gamba anteriore è stata sostituita con una creata ad hoc al tornio. anzichè la 'S' visibile nel video, abbiamo optato per una gamba dritta che ci consente tra l'altro di riprodurre la disposizione a 't' delle ruote sull'originale.
altri dettagli e aggiornamenti nei prossimi giorni
un saluto
mav
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Figlio virtuale di wipstaf, aspirante gigamodellista, autocostruttore di barconi volanti con tendenze alla perdita cronica di portanza e all'esaurimento precoce delle batterie.
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