Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Certo il motore non può fare miracoli. Ma non sono interessato al motore principale in questo caso, ma a quello di coda. La curva a V (si può fare meno profonda) fa si che il regime del rotore di coda aumenti in esatta corrispondenza col comando del gas, e non in conseguenza del loop di controllo del gyro (che comunque interviene sempre riposizionando eventuali imprecisioni). In teoria questo dovrebbe tradursi in un miglior comportamento di coda.
Quanto questo aspetto influenzi il volo acro non lo so neanche io perché prove in tal senso non ho ancora fatte.
Per il mix che non va sulla DX6i non saprei, dovrei provare con la mia. Appena ho tempo ci do un'occhiata. |
Secondo me c'è un problema ad utilizzare questo sistema con il motore originale.
Se è vero che non sente differenza tra l'80% e il 100% di gas ciò significa che la curva gas deve avere un massimo di circa 70% per poter sfruttare fino in fondo i mix sul ciclico (ammesso che si riesca a farli funzionare nella DX6).
Però così il rotore girerebbe più piano quindi per ottenere le stesse "prestazioni" bisognerebbe aumentare il pitch, non la curva visto che sta già al 100% alla posizione 5. A questo punto però il motore forzerebbe più di quanto non faccia adesso.
Non so, non mi convince troppo.
Naturalmente bisogna verificare quanto influenzi la coda... ma è difficile capirlo visto che cmq. cambia anche la rotazione del rotore principale...