Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 maggio 11, 00:16   #115 (permalink)  Top
Skizzo
User

L'avatar di Skizzo

Data registr.: 11-07-2008
Citazione:
Originalmente inviato da g.accettura Visualizza messaggio
Costruzione eccellente. Anche io ho realizzato il mio scwattzer (avatar) partendo dal polistirolo profilato .
Ho però laminato direttamente sull'acetato per poi apporre il tutto sul polistirolo ed in fine tutto sottovuoto.
Il risultato finale è un'ala priva di qualsiasi stuccatura .
Anche questa tecnica però richiede diversi passaggi .
Alla fine la soluzione che preferisco consiste nel realizzare un'ala da usare come master per uno stampo. (molto più rapida da realizzare) Una volta realizzato lo stampo il gioco è fatto e realizzare ali (vuote) diventa uno scherzo.

Bhè certo quella è tutt'altra costruzione..
Se devi fare un master usi un metodo diverso (cnc 3assi) su plexyglass.

Laminare sull'acetato (così come pure sul policrystal) è un altro sistema, ma considera che è stato fatto un sandwich polisitrene, fibra 100 , tanganica, fibra 25, ove l'ultimo strato è solo servito per la finitura, volevo evitare di rimettere le ali nel ciuccio, con il polycrystal, solitamente facciamo .
Nella mia realizzazione, lo stucco finale (non il fondo) comunque è servito ugualmente ,anche se la superficie era liscia liscia, infatti erano presenti diversi difetti (avvalamenti nei pressi del portabaio) e altre cosette.