Discussione: E-flite Blade mCP X
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 maggio 11, 23:11   #3627 (permalink)  Top
liftbag
UserPlus

L'avatar di liftbag

Data registr.: 10-03-2010
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Si, ho la DX6.
Ho controllato più volte e nemmeno con il 30% in positivo (o negativo) il cursore si sposta di un millimetro.
Ho provato ad assegnare i mix sempre ON o sugli altri switch, ma non cambia nulla.
Non credo sia un problema di risoluzione, anche perchè se imposto altri mix che non siano throttle act l'influenza sul monitor si vede eccome, e anche l'mcp reagisce.
E' molto strano.

Poi se come dici il motore non sente variazioni da 80% a 100% è ancora peggio.
Ma allora dici che impostare una curva 80-80-80-80-80 è lo stesso che se fosse tutta a 100? Magari proverò...

Per quanto riguarda la curva a V profonda....
Ho provato, ma non mi ha convinto.. soprattutto per un motivo "psicologico"... cioè, è molto strano sentire il motore che rallenta al centro e ricomincia a girare abbassando lo stick... soprattutto in NORMAL...

Inoltre l'efficacia è minima, o almeno bisognerebbe davvero testare bene (e non ho avuto il tempo di farlo) quanto si riesce a recuperare in minuti-volo...
E poi naturalmente non cambia nulla negli affondi...
Il motore è quello che è e non può fare miracoli...
Certo il motore non può fare miracoli. Ma non sono interessato al motore principale in questo caso, ma a quello di coda. La curva a V (si può fare meno profonda) fa si che il regime del rotore di coda aumenti in esatta corrispondenza col comando del gas, e non in conseguenza del loop di controllo del gyro (che comunque interviene sempre riposizionando eventuali imprecisioni). In teoria questo dovrebbe tradursi in un miglior comportamento di coda.

Quanto questo aspetto influenzi il volo acro non lo so neanche io perché prove in tal senso non ho ancora fatte.

Per il mix che non va sulla DX6i non saprei, dovrei provare con la mia. Appena ho tempo ci do un'occhiata.
liftbag non è collegato   Rispondi citando