Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 maggio 11, 21:33   #46 (permalink)  Top
gregnapola
User
 
L'avatar di gregnapola
 
Data registr.: 29-04-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 1.183
Citazione:
Originalmente inviato da albyone Visualizza messaggio
Il grosso problema del Guppy è che ha lo stelo finale della fusoliera che è poco rigido con un timone che finisce col flettere notevolmente. Bisognerebbe aumentare il diametro del tubo di carbonio che si raccorda con la zona su cui poggia l'ala, ingrossare quindi tutta la sezione finale della fusoliera e, secondo me, per evitare tutta la flessione mettere il timone orizzontale non a sbalzo sul verticale ma in linea (quindi in basso) sulla fusoliera. In questo modo non ci sarebbero grosse sollecitazioni in torsione. Forse solo abbassando il timone a livello della fusoliera non c'è bisogno di cambiare la sezione della stessa. Sono considerazioni, e scusami per l'O.T.

Dai! Ora "osa" il collaudo, comunque vada!!!!

Ciao

ALbyone
Non dovrei permettermi di farlo, in quanto sono ancora alle prime armi, ma quasi quasi mi vien voglia di tentare l'esperimento e modificare la posizione del piano di coda orzizzontale...perchè in effetti il ragionamento (e qui ci sta proprio... ) non fa una piega!

Farò collaudare - spero - al più presto la "bestia" che ho costruito...e si vedrà! Confesso che quando l'ho guardato completo di carrello, sinceramente, mi sono un po' emozionato. E' troppo una figata vedere un mucchietto di legno diventare un oggetto così ..bello...
gregnapola non è collegato   Rispondi citando