Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Hai la DX6i? Se si, il monitor ha una risoluzione troppo bassa per verificare le piccole variazioni prodotte dai mix e se non sbaglio non da indicazioni numeriche dei valori.
Però è strano perché valori di mix del 15% nella mia producono variazioni notevoli.
Per esempio, con Throttle al 40% ottengo 55% con tutto elevatore o tutto alettone e 70% con elevatore ed alettone al massimo. Variazioni visibilissime anche sulla DX6i.
Ricordati che se hai una curva gas molto vicina al 100% le variazioni non potranno sentirsi perché il trhottle raggiunge subito il finecorsa.
Ricordati anche di assegnare il mix alla curva.
Il concetto è che valori di gas elevati al motore devono esserci solo quando serve, quindi con aumenti di collettivo e ciclico. Occorre quindi fidarsi che l'elicottero risponderà ed abbassare la curva gas in modo che senta le variazioni prodotte dai mix.
Un'altro limite di questa strategia di impostazione è probabilmente il motore stock, che non sembra sentire variazioni tra valori nel range 80-100%. |
Si, ho la DX6.
Ho controllato più volte e nemmeno con il 30% in positivo (o negativo) il cursore si sposta di un millimetro.
Ho provato ad assegnare i mix sempre ON o sugli altri switch, ma non cambia nulla.
Non credo sia un problema di risoluzione, anche perchè se imposto altri mix che non siano throttle act l'influenza sul monitor si vede eccome, e anche l'mcp reagisce.
E' molto strano.
Poi se come dici il motore non sente variazioni da 80% a 100% è ancora peggio.
Ma allora dici che impostare una curva 80-80-80-80-80 è lo stesso che se fosse tutta a 100? Magari proverò...
Per quanto riguarda la curva a V profonda....
Ho provato, ma non mi ha convinto.. soprattutto per un motivo "psicologico"... cioè, è molto strano sentire il motore che rallenta al centro e ricomincia a girare abbassando lo stick... soprattutto in NORMAL...
Inoltre l'efficacia è minima, o almeno bisognerebbe davvero testare bene (e non ho avuto il tempo di farlo) quanto si riesce a recuperare in minuti-volo...
E poi naturalmente non cambia nulla negli affondi...
Il motore è quello che è e non può fare miracoli...