Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 maggio 11, 21:03   #960 (permalink)  Top
Rottweiler.Ve
User
 
L'avatar di Rottweiler.Ve
 
Data registr.: 27-08-2005
Residenza: Mestre (VE)
Messaggi: 800
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da barrak Visualizza messaggio
Se ho capito bene, quindi dovrei regolare i servi in modo tale da rendere il piatto ciclico meno inclinato in avanti. Vero? Io da principiante ho pensato che può essere una soluzione, ma non sò come influisca nel volo.
Partiamo dal presupposto che i modelli a passo fisso ben difficilmente avranno lo swash perfettamente orizzontale, ma sempre inclinato in avanti e anche a dx.
Ti dirò quello che ho fatto io, puro neofita e discepolo del forum. Devi lavorare di lunghezza dei link.
Ho regolato i link dello swash in modo che in posizione " picchia tutto" non andassero a toccare i pernetti dell'albero centrale, e questo puoi farlo con l'eli sul tavolo e motore spento. Fatto questo, noterai che con lo stick a zero lo swash è comunque inclinato in avanti.
Quindi ho appesantito la prua, spostando avanti la batteria con un alloggiamento autocostruito, e utilizzando dei piombini sulla punta della canopy.
Afferrando l'eli per la flybar quando questa è longitudinale al modello, dovresti vederlo leggermente inclinato in avanti.
Poi, in volo, trovi un buon hovering regolando i trim.
In ultima cerchi di correggere le deviazioni dei trim riregistrando le lunghezze dei link.
In buona sostanza: trim pressocchè al centro e modello fermo in hovering.
E' una seccatura, lo so, ma dopo apprezzerai i risultati.
Tieni presente che il Kestrel di suo ha una picchiata un pò infelice, per cui devi sempre tenerlo un pò picchiato con i pesetti a prua.
Il mio adesso sta fermo in hovering con il trim picchia leggermente indietro e il trim alettoni perfettamente al centro. Staccando i pollici e senza un filo di vento resta nello spazio di un metro quadro. In caso di brezze improvvise sposto il trim picchia tutto in avanti e riesco a riportarlo verso di me, e nel farlo sento il pernetto dell'albero che tocca leggermente il link, ma è una pura manovra d'emergenza.
__________________
Max flies with ===> DX8 - Sebart Wind 50 SE - Phoenix Model Tiger 40 - CopterX 450 SE V2 FBL - Jamara Siai Marchetti SF260- HK 600 "Alignizzato" FBL
------------------------- " Nel dubbio, giù tutto!" ---------------------------
Rottweiler.Ve non è collegato   Rispondi citando