@Lift,
impostare una curva a V soprattutto in idle è quello che ho sempre fatto.
magari non con una variazione così pronunciata, ma ho sempre pensato che sia abbastanza inutile avere il max dei giri a 0°, soprattutto in un ely così piccolo dove l'inerzia del rotore è minima... nel senso che non servirebbe nemmeno per dare una piccola spinta in più per inerzia quando si dà passo... e nemmeno per stabilizzare l'elicottero.. è già stabile anche abbassando i giri.
Però ho notato che con curva leggermente a V tende a scodare leggermente di più, ma devo verificare abbassando ancora il gas a centro stick.
Per la curva normal invece, non ci ho mai badato troppo, ma in effetti anche lì si può correggere e provare.
Il mix aile / ele è una buona idea..
Ma in tutto questo... come reagirà col motore standard?
Si comporterà in modo diverso (soprattutto per la tenuta della coda o il blocco della 3in1) o ridurrà solo i consumi?
Beh.. certamente proverò... forse non oggi.. anche qui venticello fastidioso...
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild |