Discussione: Elica per Speed 400
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 giugno 06, 00:04   #22 (permalink)  Top
Emi75
User
 
Data registr.: 08-05-2006
Messaggi: 41
Citazione:
Originalmente inviato da din_s
PS:il mio easy star pesa leggermente più di 700g in ordine di volo (da manuale 680, ma la mia ricevente è un po' pesantuccia, poi' un po' di nastro fibrato qui e li....) e il permax 400 con gunterina lo tira su, se alimentato da 7 celle NiMH (le classiche KAN1050mAh)...
certo non è un fulmine di guerra.....
il lancio deve essere energico, senza rincorsa ma energico....
diciamo che quando ho il mio lanciatore di fiducia che simula il lancio del giavellotto viene molto bene!
Se me lo lancio io faccio attenzione a tenerlo picchiato e fargli fare la barba al prato per svariati secondi, così da fargli prendere velocità, per poi cabrare e fargli fare la quota necessaria.....

PPS: con le 3s lipo va decisamente meglio già con lo stick del gas a metà corsa (oltre non mi spingo per cercare di non friggerlo)....
Io con la gunterina un volo l'ho già fatto ma è proprio giusta per tirarlo su, bisogna girare a livello campo per una ventina di secondi e poi sale con rateo di 1 grado hehe, però quel giorno dopo 10 minuti col motore a manetta avevo fatto una bella quota!
Cmq adesso cercavo qualcosa che tirasse un po' di più se no se c'è un po' di vento ho paura a lanciarlo perchè poi non ho sufficiente potenza per rientrare in campo!
Emi75 non è collegato   Rispondi citando