Discussione: club scorpio 1&21
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Vecchio 15 maggio 11, 13:10   #279 (permalink)  Top
davidedh
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Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
Nee e V370 sono due elicotteri "scuola" a passo fisso ma con piattto che si inclina maggiormente rispetto al CB180 quindi aumentano le prestazioni ma anche il livello di pilotaggio, e per questo servono per scuola: sono economici da riparare

il V370 è più aggiornato del Bee e più affidabile, ma il prezzo è maggiore

dopo questi, salendo di livello, ci sono i passo variabile, che hanno come caratteristica principale che l'inclinazione delle pale (il "passo", appunto) varia in base alle regolazioni impostate a priori sulla radio, e varia al variare dell'azione sul comando del gas

oltre a ciò, il piatto (piatto ciclico o "swashplate") ha un'escursione (anch'essa regolabile con le impostazioni della radio) ben maggiore rispetto ai passo fissi e quindi l'elicottero diventa più reattivo e più difficile da pilotare in quanto puoi immaginare che è richiesta una maggiore sensibilità sui comandi.

Come se non bastasse, ci devi aggiungere che occorre capire come funziona il tutto e saperlo regolare come si deve.

E di solito l'elicottero bisogna anche montarselo perché viene venduto in scatole di montaggio (kit)


Ci sono modelli cosiddetti "pronti al volo" (RTF) ma è solo un espediente per vendere di più: in realtà vanno controllati accuratamente e spesso regolati anch'essi, quindi si ritorna al concetto che occorre conoscere varie cose per poterli gestire con successo.

E' tipico di questi RTF che chi li compra pensa sia tutto pronto e che basta caricare la batteria e partire, come puntualmente dice il messaggio pubblicitario.
E' tipico invece di rompere subito al primo decollo...
Grazie per queste informazioni...comunque la mia intenzione è quella di andare avanti infatti come dici te ci vuole molta sensibilità e allenamento...purtroppo o forse perchè non avevo alternative e una (0) esperienza che ormai ho speso troppi soldi per farmi questo 1&21 che praticamente tra una radio e due eli con ricambi(appunto) sono oltre i 280 euro complessivi di spesa...allora quello che voglio dire..questo 1.21 ormai c'è!!! e se mi indichi dove posso acquistare il kit per modificare il rotore ed il motorino di coda e pale insomma.. lo rendo più affidabile tanto per averlo!!!! e subito mi ordino un altro più affidabile, ma questa volta dietro il tuo consiglio e comunque che possa reperire i ricambi facilmente!? che cosa ne pensi?
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