Discussione: E-flite Blade mCP X
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Vecchio 15 maggio 11, 13:07   #3619 (permalink)  Top
liftbag
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Governor simulato

Giocando con le impostazioni della radio ho ottenuto un notevole risultato, simulando abbastanza bene ciò che fa un governor. Naturalmente funziona solo in base ai comandi impartiti, mentre un vero governor regola il motore anche nelle correzioni al ciclico impartite dalla flybar o dal sistema flybarless durante gli eventi di disturbo esterni.

Ho abbassato notevolmente i giri ottenendo un ottima tenuta del motore sia con comando collettivo, sia con comadi del ciclico. In normal e in idle, con pitch a 0° ho 4200 rpm che si abbassano a 3600 con tutto collettivo tenuto in mano.
L'elicottero brushed, con motore Walkera con tutto collettivo scende a 3200 giri (mentre con la curva da me impostata a pitch 0° fa 4700 rpm, forse devo rivederla per migliorare il consumo).
Nel volo reale, il bog è davvero molto limitato ed il rotore tiene botta benissimo.
Lui tiene, ma la coda no
Purtroppo non posso fare test estesi all'aperto perché la coda col motorello standard, in presenza di questo pseudo governor non regge e basta un'accelerata in FF per scodare anche di 90°.
Speravo di poterne fare a meno, ma a quanto pare il motore di coda del 120SR è assolutamente necessario. Oggi non posso montarlo, quindi prove rimandate.

Sono sempre più convinto che un pignone da 10 sarebbe l'ideale con questo motore.
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