Autonomia brushless
Primi test che testimoniano che i consumi non sono propriamente contenuti.
3 minuti di hovering in idle e poi in idle up.
Nel primo caso nella lipo sono entrati 166 mAh.
In idle up la lipo è stata ricaricata con 182 mAh
Intanto il dato subito evidente è che ricariche da 150/170 mAh erano lo standard per 4' 30" di volo spinto con l'elicottero stock.
Qui abbiamo 3 soli minuti hovering che consumano più o meno lo stesso. E' facile ipotizzare che 3 minuti di volo spinto possano consumare oltre 200 mAh.
Non sono molto addentro alle impostazioni di un regolatore brushless, ed ho scelto l'impostazione del timing a caso, scegliendo 12°. Qualcuno sa far luce su cosa sia il timing e se può influenzare il consumo (e le prestazioni ovviamente)?
La cosa che mi aspettavo meno invece è un così evidente aumento del consumo in idle up.
Ora sto lavorando sulle curve gas ed i mix ciclico > throttle.
Quello che voglio ottenere è una specie di governor che mi consenta di mantenere i giri più bassi senza avere bogging accentuato, in modo da sprecare il minimo possibile di energia.
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