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Vecchio 15 maggio 11, 12:19   #1968 (permalink)  Top
sescot
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Originalmente inviato da broeselbroesel Visualizza messaggio
cioa ragazzi..
io ho una domanda..
visto la diffusione diel gaui 425 ultimamente, ho tirato fuori il mio "vecchio" gaui 550 dalla cantina..

ho fatto la revisione e lo rimesso in funzione...(perfetto in tutto)

premesso che lo comprai 3 anni fa ( se non anche 3e mezzo.. non ricordo piu)

veniva venduto con regolatore motore e u-bec..
e in tutto uguale al 425 tranne che monta tubo e paòe del classe 30

la mia domanda e.. se prendo il tubo e le pale del 425 e li monto su il mio 550,

dato che il motore e fa girare di solito il rotore con le pale da classe 30 conn le pale piu piccole dovrbbe girare bene anche giusto?
non e che magari con le pale piccole aumenta di coppia ma non arriva al regime di giri dovuti?tola e uamp
x il mio "sapere" mi risulta che il 425 dovrebbe avere su la testa piu giri che il 550 x lavorare giusto..
o sbaglio??posso utilizzarlo il motore orig o dovrei cambiarlo??

premesso che il regolatore originale che era di scatola e un 50 amp!!
e girava bennissimo il 550 senza mai scaldare!!

passaggi da 425 a 550:
tubo coda, cinghia, tirante servo, paddle alleggerite, PALINI da 92 mm, io usavo poi i tiranti del tubo del rex 600 che sono + lunghi.
Nel passaggio inverso devi mettere i palini dei classe 500 (pale 430).
E' si + performante in 425, ma mica poi tanto!
In 550 apprezi molto la stabilità ancora maggiore del fratello "piccolo".
Rimango dell'idea che per le performance estreme ci si debba indirizzare su altre macchine.. (Protos docet!).
Non ho mai pesato fisicamente il gaui 425, il 550 e il protos in ordine di volo, con rispettivamente lipo da 2450, 2650, 2200. Sarebbe interessante!

ps per i rapporti motore kv / COrone ecc c'è il programmino che calcola i giri teorici.

Ultima modifica di sescot : 19 luglio 11 alle ore 08:44
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