Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 maggio 11, 07:36   #1962 (permalink)  Top
flybar1947
User
 
Data registr.: 09-12-2010
Messaggi: 166
Question Mentre ci sono..

Il motivo che mi ha spinto a cercare di ottimizzare il settaggio è che da qualche volo ho dei .. micromancamenti come se per un attimo mancasse l'alimentazione.
Ho cambiato i connettori del motore con altri nuovi da 4mm e visto che la cosa continuava e visto che il fenomeno si presenta, non sempre, dopo almeno 4/5 minuti di volo ho pensato di rivedere l'accoppiata curve. Anche se avevo una regolazione dei valori del menga, i gradi e la curva del gas erano adeguate e cioè in hovering con circa 4/5 ° e con il gas a circa 50%. Batterie nuove 2650/40c con deans, li cambierò con gli xt60.
Per tutta una serie di voli, almeno una 15na, con settaggi simili mai avuto problemi e se ben ricordo le temperature del bec ( kforce 100A ) e del motore ( Turnigy H3126 - 1600kv) non erano eccessive, ora ritengo molto più caldo il motore e un pò anche il bec..
Per il bec ho provato diversi settaggi del timing etc..

Ad capocchiam direi che è il motore .. già stanco e medito di prendere uno Scorpion..
Penso che se fosse il regolatore dovrebbe farlo in modo più sistematico..

Solo adesso ho appreso che è "igienico" mettere una goccia d'olio sul supporto/cuscinetto dell'asse del motore cosa che ho fatto. Tra l'altro ho trovato il pignone lento ( ma non slittava ) ! Meno male che avevo fatto " l'invito " sull'asse !

Vorrei sapere cosa ne pensate e in preciso :

- Quale può essere la vita di un motore ?
- Il pignone lo fermate con una o due brucole ? Col frenafiletti per metallo o ne esiste uno specifico per la plastica ?
- Consigli per cercare di individuare il problema ?

Grazie a tutti, .... è molto bello sapere che se hai bisogno d'aiuto qualcuno te lo dà...approfittare dell'esperienza altrui..troppo forte ! Nel mio piccolo mi sento in dovere di dare una mano a chi ne sà meno di meno ( pochini..) e me lo propongo anche per il futuro, lo sento come restituzione di tutto quello che ho ricevuto io per il mio 450 ,per l'Honey bee ed ora per il Gaui 425

Ultima modifica di flybar1947 : 15 maggio 11 alle ore 07:41
flybar1947 non è collegato   Rispondi citando