Discussione: E-flite Blade mCP X
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 maggio 11, 06:52   #3612 (permalink)  Top
liftbag
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da cbrseicento Visualizza messaggio
ottimo,domanda ma facendo i rovesci secchi la 3 in 1 tiene o va in crisi?durata lipo?

stamattina ho fatto 4 hyperion da 240,devo dire che piu lo uso e piu lo rovescio in basso,l'unica cosa che in rovescio ossia a capasotto circa a 50 cm da terra anche richiamando il passo in negativo non ce la fa ad alzarsi per poi ribaltarlo,ho messo una curva passo come la tua da 6% a 94% mi sa che devo rimetterla a 0?oppure fa piu fatica ad alzarsi a capasotto?

mi riesce meglio a ribaltarlo in volo che da fermo,ora ho imparato a ribartarlo in cabra e poi lo rimetto dritto con alettoni sto facendo progressi,stamattina c'era anche un bel venticello che spesso cambiava quota da solo,forse anche per quello che non si alza a capasotto
Guarda, con la coda del 120SR puoi fare letteralmente tutto quello che vuoi.
Mettendo il ruotino del 120SR il motore gira forse troppo piano e al coda oscilla di continuo (per la mancanza dei supporti).
Col ruotino del Walkera 4G3 va molto meglio, il motore lavora un po' di più e la coda oscilla meno. Anche con questo ruotino puoi fare ciò che ti pare scordandoti i problemi di coda.
Nei rovesci la birra è tanta, lo tiri su come vuoi e ho avuto la netta impressione che i flip sul posto riescano come si vede fare con quelli grandi. Penso che sia dovuto all'elevato numero di giri al rotore.

Per la durata lipo devo fare qualche prova. Tieni presente che al momento pesa circa 60 grammi al decollo con lipo Thunder Power da 325 mAh. Conto di togliere almeno 3 grammi mettendo i fili del motore a misura ed eliminando il connettore.


Purtroppo ieri sera in un crash casalingo ho rotto il ruotino Walkera. Quello del 120SR non mi piace per nulla, è troppo efficace, forse dovrei tagliare un po' le pale.

Alla fine ho montato la coda +30mm con i supporti e motorino dell'mCX2. L'hovering ed anche i collective punch in casa li tiene bene anche in idle up, col rotore che sembra un dremel.
Devo provarlo all'aperto, ma oggi credo che non riuscirò, perché c'è burrasca.
liftbag non è collegato   Rispondi citando