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Vecchio 15 maggio 11, 01:39   #27 (permalink)  Top
edubu
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Originalmente inviato da Raviator Visualizza messaggio
Premesso che vale più un grammo di pratica che 1 tonnellata di teoria, secondo la mia teoria una fly corta con pesi è meno reattiva di una fly lunga con pesi.
dovrebbe essere questa la spiegazione :

Bell =stabilita' per i pesi (effetto giroscopico )

Hiller =reattivita' per leva dei paddles

Bell/Hiller

Bell-Hiller Explained - RC Groups

nella fly lunga prevalentemente Hiller
(e in parte anche per effetto giroscopico :
i modelli con fly lunga senza pesi ,per essere stabili devono "girare forte"!
....il poco effetto Bell è dato dal peso "intrinseco "della fly (metallo /carbonio)

nella fly lunga con pesi a ridosso dei paddles
Bell/ Hiller (insieme)
con piu' peso.. piu ' effetto Bell=piu' stabile (maggiore effetto giroscopico con l'aumentare della distanza dei pesi rispetto ad una fly corta con pesi uguali ----come una ruota di bicicletta di ampio diametro rispetto ad una di piccolo diametro )

...+ ....o ......-
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