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Vecchio 14 maggio 11, 23:14   #37 (permalink)  Top
dario77
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Originalmente inviato da falex71 Visualizza messaggio
ciao, per il tuo modello (complimenti per la realizzazione, esempio modellistisco indiscutibile), io vedrei bene un motorillo classe L di 280 g, di peso e cassa da 60 mm. Tanto con quel peso e le 3s sarebbe piu che sufficiente. Poi strano che il tuo 12 T a 3s non va , dovrebbe riuscire comunque a portarsi appresso quel peso. Per fare il paragone, su un truggyno da 2.3 kg di peso con un 8.5 ezrun andava discretamente a 2s a 3s a cannone (ma scaldicchiava).
Io vedrei bene anche un 13.5 ez run a 3s, secondo me è sufficiente. Per info, la serie 540 ez run con numero intero è in effetti un motore classe 380 (poi con le alette arriva a 37 mm di diamtro), mentre quelli con numero .5 sono dei 540 a tutti gli effetti.
Grazie, sei entrato perfettamente nella mia ottica, tutti mi hanno consigliato 80a 150a ecc, ma nessuno ha ancora capito che la mia macchina corrisponde ad 1/8 solo nelle misure e non nei pesi.
Hai pienamente ragione anche nella scelta del motore. Il problema del primo collaudo è che c'era montata una corona a 64 denti con pignone 27 + mettici le ruot 1/8 e capisci che il rapporto era troppo lungo per un 12t.(effettivamente è un rapporto da motorizzazione 1/8),però ce la faceva a muoverlo anzi prendeva anche velocità, ma molto a lungo, oggi ho rimontato invece la vecchia corona da 32t e il pignone originario del mio modello (quindi rapportatura 1/10) e il modello è "schizzato" in partenza...poi il problema al pignone.
Anche io sono a conoscenza che i num interi sono dei 380 e anche io ho pensato ad un 13,5t che essendo un 540 "vero" ha più coppia.
Una domanda:ma un cassa 60 non ha bisogno di un esc superiore ai 60a?
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