Discussione: E-flite Blade mCP X
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 maggio 11, 19:56   #3601 (permalink)  Top
andygi66
User
 
L'avatar di andygi66
 
Data registr.: 24-09-2010
Residenza: Aosta
Messaggi: 228
Post Problema risolto

Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Ciao e grazie anche se il video non merita nulla. Video seri dove si vola davvero li trovi molto più indietro (cerca quelli di Rigo)

Potrebbe anche essere e per verificarlo, una volta smontato devi inserire una matita nei due fori facendo una leggera pressione per verificare se esistono crepe (altrimenti potrebbero essere invisibili).
Se non è l'albero, controlla che la ghiera sia spinta completamente verso l'alto. Controlla anche che i componenti del piatto siano solidali tra loro, cioè che non ci sia nulla che abbia lasco a sfilarsi.
Anche le manine non devono avere lasco nel senso dello spindle.
A proposito di spindle, vibra l'elicottero? Se si potresti avere lo spindle piegato.
Infine, una buona modifica che in genere risolve i traballamenti è quella di inserire nelle tre sfere del piatto dei gommini prima di collegare i link dei servi.
Per i due uniball dell'alettone vanno bene i grommet della canopy tagliati in due (nella confezione ne hai 4 di ricambio e con uno ne fai due), mentre per l'elevatore io trovo che il grommet sia troppo spesso, quindi preferisco inserire un o-ring di quelli che tengono lo spindle del Blade mSR.
Ciao Andrea e buoni voli,
Paolo

Ciao a tutti,

finalmente ho avuto tempo per controllare l'mcpx e il problema era dovuto all'albero, che era incrinato e che ho provveduto a sostituirlo con l'albero microheli, assieme alla swashplate microheli. In effetti non l'ho mai visto così stabile in hovering come adesso!!!

Probabilmente i primi tentativi avevano irrimediabilmente compromesso l'alberino.

Adesso non rimane che aspettare una bella giornata per fare delle prove sul campo.



Andrea
andygi66 non è collegato   Rispondi citando