Discussione: club Walkera 1#A
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 maggio 11, 15:41   #1234 (permalink)  Top
hyper
User
 
Data registr.: 26-03-2004
Messaggi: 251
Citazione:
Originalmente inviato da nautilus087 Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti,
ci sono arrivati 2 walkera 1#a (per me ed un amico) però abbiamo qualche problemuccio con il mio.

Nel senso che il suo, tolto dalla scatola andava preciso (qualche minima trimmatura niente di che) mentre il mio ancora non ha mai volato... o meglio...

Quando spingo il gas al massimo sembra che pale siano impostate in passo negativo... io non sono molto esperto ma volavo bene con il dragonfly 4 canali però voglio miglioare per questo ho preso un modello superiore...

ho staccato motore, acceso tutto e spinto al massimo e le pale andavano con il passo giusto... ho comunque aperto la radio e con lo swith 11 ho aumentato il passo... ha funzionato, ho volato 10 minuti per settarlo un pò (hovering) ad un certo punto ha ripreso a spingere verso il basso. Ora non si proprio che fare non si alza nemmeno morto.

mettendolo a confronto con quello del mio amico è perfetto in tutti i movimenti dei servi e posizionamento delle pale non so proprio che dire. Qualcuno mi saprebbe aiutare??

grazie anticipatamente!
Leggi le ultime 7-8 pagine di questo thread trovi tutti i passaggi per settare l'elicottero, in particolare i post di rugrug, anche il mio necessitava di setup perchè in realtà i ready-to-fly walkera tutto sono tranne che pronti al volo.
In particolare se non setti la curva del passo e del gas la vedo un pò difficile farlo alzare come si deve.

Comunque la prima cosa da fare è verificare che il piatto lavori come si deve e che sia parallelo al piano orizzontale poi con il misuratore di passo verifichi che le pale abbiano la stessa inclinazione a 0% -50% - 100% di gas (ovviamente devi staccare il motore), poi ti fai le curve passo e gas, i valori e le spiegazioni più dettagliate le trovi nelle ultime 7-8 pagine.

Ah dimenticavo quando provi l'elicottero fallo all'aperto lontano da cose e sopratutto muri, io ne ho pagato le conseguenze...
hyper non è collegato   Rispondi citando