ciao a tutti ragazzi sono tornato a dopo avere risolto col mio minititan.Allora iniziamo colo dire che naturalmente non sono riuscito a risolvere il problema di coda da solo ma mi ha aiutato il mio caro amico Vincenzo ( iz4dik ) dopo una stupenda serata trascorsa a Forli in sua compagnia.Innanzitutto prima di dire quale era il problema vorrei fare i complimenti al gruppo aeromodellisti Forli' per il bellissimo campo volo che si sono organizzati e gestiscono da soli,veramente una dimostrazione che quando si e modellisti e si condivide la passione con altre persone con poche risorse ma con tanta passione e volonta' si puo' tirar su una bellissima struttura.BRAVI E COMPLIMENTI RAGAZZI!!!!
Ora passero' a come abbiamo risolto il problema:
dopo aver preparato l'eli per vedere e capire dove potesse essere il problema,Vincenzo controlla la radio e si,qualche impostazione sbagliata c'e' in effetti,qualche percentuale o qualche settaggio in negativo invece di positivo da cambiare,pero' sinceramente niente di cosi drastico.......che sara' mai??
Poi si controlla il passo delle pale e Vincenzo nota immediatamente che c'e' qualcosa di strano e mi dice:Sandro come e possibile hai i paddle delle pale tutte negative,strano cosi non puo volare ......ma come e possibile mai???e poi ecco la scoperta:
Vincenzo con stupote e gentilezza mi quarda e mi dice:
SANDRO MA HAI LE PALE MONTATE AL CONTRARIO......
:icon _rofl
HE HE ragazzi che roba avevo smontato le pale ancora tempo fa per delle prove e poi le ho rimontate conveinto che essendo pale con uguale forma fosse lo stesso he he.....che roba e stato troppo bello il momento pero'!!!!!!!!!!
Quindi monto le pale ,mentre Vincenzo prova il meraviglioso PROTOS 450(un suono e una meccanica veramente stupendi),e lo proviamo e voila'.......perfetto!! Bene quindi abbiamo settato il tracking e qualche valore su radio e ora e apposto.Lo provato anche stamattina ed e ok .Se proprio si vuole essere pignoli ho notato anche in assenza di vento un leggero sbacchettamento della coda(VINCENZO CHE DICI REGOLO QUALCHE VALORE SULLA SENSIBILITA' DEL GYRO? COSA PROVO A AGGIUSTARE?)
pero' sono felicissimo.Ecco ci tenevo a raccontare perche' e stato un momento e una serata all'insegna del modellismoe del divertimento.
Cmq ancora i complimenti al gruppo aeromodellisti Forli e un grazie di sentito cuore a Vincenzo per la gentilezza vera che ha sia per il modellismo ma soprattutto come persona che e sempre la cosa che conta di piu',abbiamo finito la serata con una buonissima pizza e kebab a casa sua!!!GRAZIE
Scusate se mi sono dilungato troppo ma ci tenevo a far sapere che si possono trovare qui sul forum queste persone ciao a tutti e buoni voli!!!!