![:D](/forum/images/smilies/biggrin.gif)
Citazione:
Originalmente inviato da Tino_82 hai provato a rovesciarlo? io se lo faccio partire rovescio dalla mano riesco a tenerlo abb bene, sto capendo come funziona.. però non so bene come si esegue la manovra..
per esempio per metterlo sottosopra in avanti io do passo positivo giusto per dar spinta in alto, poi picchio a manetta col passo neutro e quand'è girato do un pelo di negativo..... peccato che spesso gira la coda o trasla e lo perdo;
le poche volte che riesco a girarlo comincio a correggere cercando di tenerlo, ma preso dal panico muovo le levette a finecorsa e l'eli impazzisce in tutte le direzioni finchè decido di schiacciare quel tastino magico che risolverà tutto: il trainer. ![:uhm:](/forum/images/smilies/dry.gif) |
purtroppo il problema della coda è tosta per tutti,il tutto sta a capire i giri del motore e cercarlo di rovesciarlo a circa 0° di passo,spesso veniamo accolti da timori di farlo cascare e lì che facciamo i danni,ci sono passato anche io e qualche volta mi succede ancora adesso,ma vedrai che più lo usi più ci prendi confidenza e meglio lo rovesci,io ad oggi su 10 rovesci ne azzecco 6/7 e quelli che non azzecco sono causa dei pollici con movimenti piuttosto bruschi...e li parte il frullino
ps secondo me dovresti partire nell'allungare il trave di coda ti aiuta a farlo frullare meno prova con + 24 mm con carbonio pieno da 2 mm