so bene che tu puoi dare giudizzi e fare il figo
in questo forum tommj.
ho fatto solo una piccola parentesi sul discorso marche giusto perchè e venuto fuori .
tutto quì.
per il discorso stereo lasciamo stare è come parlare di cannoli siciliani senza sapere cos'è la ricotta
varia l'impedenza su uno di questi ammettiamo.
un bi bobina ventilata 4+4ohm puoi farlo lavorare a 2 o 8ohm sai bene che qualitativamente parlando su 8ohm hai una pulizia incredibile ed una risposta precisa abbassando si riduce drasticamente solo che io non mi interessavo minimamente della qualità per lo scopo che dovevo raggiungere ,con 2 di questi lavoravo su un solo ohm su 5000w rms .
alcuni di voi probabilmente non avranno capito un tubo cmq per farla breve con un 40 litri reflex per cassa se tipo la piazzavo in una casa esplodevano i vetri di casa mia e dei vicino forse i colpi di basso di bla bla bla di gigi dag non saranno stati precisissimi ma li udivano anche nei paesi circostanti
per scopi differenti ci sono casse differenti che lavorano in modo completamente differente......
non credere cmq che chi più spende meglio spende ,ho seccato 1 tec in prova da 38 in 10 secondi sconato completamente cmq ero nettamente sotto ai miei 148,boo db dei miei sempre fedelissimi pioneer
in ambito audio ci sono cose che nemmeno immagini e prezzi pazzeschi ,ma se uno non se ne intende spende 1000euro per un focal quando con 2 casse da supermercato fatte lavorare bene su 8ohm ottiene risultati di pulizia di suono migliori.
ma questo è un mondo assurdo e fuori da ogni immaginazione per una persona non competente