In realtà le candele di ricambio in mio possesso sono davvero poche.....Credo comunque che non dovresti avere problemi a trovarla. Il motore che ho visto nelle foto sembra avere un copri testa che accoglie una candela integrata, e che questa dopo che si è bruciata è stata forata e filettata per utilizzare una candela normale. Quindi il motore dovrebbe essere degli anni settanta. Sono d'accordo con Renato per quanto riguarda la percentuale di olio di ricino. Il 25% va benissimo (ricino mi raccomando). Se l'accoppiamento non tiene perfettamente la compressione non è una tragedia, specie se il motore va in moto facilmente senza avviatore. Come mi disse una volta un esperto motorista, tenendo conto che il pistone compie la sua corsa in una frazione di secondo, "non c'ha'r tempo" (di sfiatare, ndt...)Non so se scherzava, ma di fatto ho alcuni motori un poco "spompati" che vanno all'incirca come i corrispondenti fratelli con tenuta ottimale. Altro discorso (almeno credo) è quello relativo ad un motore da gara, dove si gioca sul filo di 50/100 giri in più o in meno sugli attuali 42000 di un incazzatissimo motore F2A, il cui pistone comunque sembra avere una vita non propriamente lunga nonostante l'accoppiamento ABC o AAC, almeno cosi ho sentito dire, non ho esperienze dirette.
Facci conoscere eventuali sviluppi.
Ciao Ernesto
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