T rex
Ciao ragazzi, oggi ho avuto un'avventura con il mio 500, mi reco al campo volo e mi faccio la mia prima LiPo e tutto ok, parto poi con la seconda e ad un certo punto ecco che arriva il segnale batteria scarica della radio, ok allora mi preparo per l'atterraggio ma probabilmente ho atteso qualche istante di troppo e mentre che ero a 20 cm dall'erba si stacca la radio e l'elicottero va giu per fortuna senza danni in quanto ero basso e così il rotore ha continuato a girare ad un regime non altissimo ma proibitivo da fermare con le mani e mica mi voglio fare male, allora aspettando che si scaricasse la batteria in modo che il motore si arrestasse ho pensato vediamo se riesco in sicurezza a levare la canopy e staccare la batteria, bene dopo che il rotore avrà girato per mezz'ora e forse più (e chissà ancora quanto doveva girare) mi sono chinato in modo aooviamente da non toccare le pale e ho staccato prima la canopy e poi il connettore della batteria e finalmente tutto fermo, beh nella sfortuna la batteria non e comunque scesa sotto i 3,70 volts per cella quindi non dovrei averla rovinata e comunque un consiglio è che quando suona il beep della batteria scarica della radio scendere all'istante e la prossima volta me lo ricorderò. Buona serata a tutti.
|