Citazione:
Originalmente inviato da scirocco64 Parlando seriamente, mi fate degli esempi dove occorre utilizzare 18 canali? ( escludendo luci,lucine e caxxate varie ).
Altro esempio dove sfruttare in pieno le capacità del software di tale radio o al limite anche quella della 14 MZ che già si conoscono.
Per favore esempi pratici.
I miei quesiti non sono provocatori, voglio capire realmente, l'utilizzo di tanta tecnologia.
Grazie. |
aliante a profilo variabile a quattro stadi: 10 canali per le ali (freni compresi), tre sul gruppo di coda (deriva e quota sdoppiato) e siamo a 13 canali solo per i comandi aerodinamici; sgancio, carrello retrattile, portello del pilone del motore, pilone del motore, gas e siamo a 18.
E anche sui piccoli modelli la tendenza alla moltiplicazione delle funzioni sta prendendo piede: guarda questo gommolo con 15 servi e minimo 12 canali:
BananaHobby - 12 CH 2.4GHz BlitzRCWorks Super MiG-29 3D Vector Thrust Aerobatic Radio Remote Control Electric Ducted Fan RC Fighter Jet RTF
Molti canali se li mangiano anche le esigenze di chi fa volo in prima persona, e sooprattutto riprese semiprofessionali: che oltre ai soliti canali ne usa (o può usarne) 3-4 per le funzioni di tilt, pan, zoom della telecamera, scatto delle foto.
La tendenza secondo me è segnata, certo 18 sembrano tanti, ma scommetto che in un paio d'anni le radio entry level partiranno da 10-12 canali.
Edit: jet con 2 taileroni, 2 flap, 2 vettorabile, 2 alettoni, 1 aerofreni, 1 portelli ruote, 1 carrello, 1 gas, 1 ala a geometria variabile, 1 deriva, 1 ruotino sterzante, 1 freni sulle ruote, 1 fumogeno, 1 luci =18... e non te ne resta nessuno per luci e fumogeni, che in manifestazione o in gara fanno la difefrenza