Discussione: Habicht - Scala 1/2.5
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 maggio 11, 12:15   #150 (permalink)  Top
enryaltoe
User

L'avatar di enryaltoe

Data registr.: 01-09-2007
Citazione:
Originalmente inviato da ALFREDO BORGHI Visualizza messaggio
Ecco parte delle decals fatte da MarcoSwift
non e' stato semplice dai ferm immagine in bianco e nero trovare il carattere giusto con la dimensione corretta ma grazie all'esperienza di Marco il lavoro mi sembra ottimo
dopo averle tagliate col plotter ho eliminato il pieno e riempito con nero Humbrol trasparente il vuoto tolta la maschera rimangono le scritte perfettamente vericiate

molto piu' complesso il discorso x la scritta in piccolo sotto all'elevatore in coda
dal filmato la scritta si vede ma non si legge si intuisce qualcosa
ho preso parte del testo di quella dell'habicht bianco e azzurro della wassercuppe e
l'ho adattata
difficile trovare il carattere giusto x un taglio molto piccolo al limite del plotter

su quattro scritte tagliate due le ho eliminate
non funziona la tecnica sopra descritta viene un pasticcio
che fare?
ho passato il nero humbrol opaco sull'intera fettuccia pieno e vuoto insieme ho fatto aderire il tutto alla fusoliera poi con tanta pazienza ho incominciato a staccare la maschera lasciando le letterine pitturate col nero opaco sulla fuso con la punta un piccolo bisturi aiutavo le lettere a staccarsi dalla maschera ed ad attaccarsi alla fusoliera.....risultato una scritta un po' vissuta non perfetta ma molto voluta!!

salutoni

Alfred
.. il motore del trainatore è già acceso.

Sto "insitendo" con Paolo Severin per convincerlo a portare il suo Fieseler Storch scala 1:3.

All faccia del traino realistico!!

Enry
enryaltoe non è collegato   Rispondi citando