Discussione: E-flite Blade mCP X
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Vecchio 13 maggio 11, 10:34   #3534 (permalink)  Top
liftbag
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Negativo. Ho fatto qualche misura veloce ed approssimativa.
La 3 in 1 col main motor staccato ed il motorino posteriore a tutta assorbe 1,33 A.
Azionare il ciclico in rotazione veloce (servi in movimento continuo) causa un'assorbimento di 0,54 A.
Con questi dati è quindi impensabile usare il bec cel YGE 4 BL che è limitato ad 1 ampere.
Esistono però un regolatori brushed molto piccoli ed un doppio convertitore brushed/brushless. Quindi, in linea teorica si potrebbero alimentare i motori con regolatori esterni ed usare il bec con due diodi in cascata per la sola 3 in 1 che azionando solo i servi rientra nei limiti.
Per ora soprassiedo.
L'intenzione è quella di usare un motore principale brushless con governor e trasmissione dimensionata per avere gli stessi giri al rotore del motore brushed.
Obbiettivo è quello di limitare il bog. Credo che in questo modo il motore posteriore montato sul trave lungo dovrebbe reggere bene.
Il motore di coda del 120SR lo riservo per una fase successiva in cui proverò ad aumentare i giri al rotore.
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