Discussione: E-flite Blade mCP X
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 maggio 11, 00:40   #3532 (permalink)  Top
Paolo_56
User
 
L'avatar di Paolo_56
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: Imola (BO)
Messaggi: 316
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
[...]
Ad ogni modo, prima che ci arrivino loro, mi piacerebbe davvero provare una soluzione 2S. Se paolo_56 mi desse una mano con lo step down sul bec da 5V a 4V
Se lo vuoi switching, con una buona efficienza, è meglio collegarlo direttamente alla 2S (per avere una tensione minima di almeno 6.4V); dal BEC, è meglio farlo lineare (con una caduta di solo 1V, è difficile avere una buona efficienza con uno step-down switching).

Per un abbozzo di progetto, mi servirebbero almeno tre dati:
- corrente massima a 4V, erogabile in modo continuativo
- corrente di picco (per meno di 0.4 secondi, serve per dimensionare la protezione da sovracorrente)
- peso in grammi dello step-down (il prototipo sarà probabilmente un po' pesantuccio, perché in questa fase è consigliabile usare componenti SMT non troppo piccoli: senza un PCB fatto appositamente, a fare un 'filato' così piccolo c'è da impazzire!)

Teoricamente, la cosa è possibile ma richiede un certo tempo da dedicare a prove e sperimentazioni (la frequenza di commutazione dello switching NON deve disturbare la centralina!), ed adesso sono straingolfato di lavoro ...

Ma chissà


Ciao,
Paolo
__________________
Il mondo non è perfetto. Scegliere come vederlo, è l’unico vero potere che abbiamo. (Torey L. Hayden)
Paolo_56 non è collegato   Rispondi citando