Discussione: E-flite Blade mCP X
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Vecchio 13 maggio 11, 01:06   #3530 (permalink)  Top
liftbag
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Originalmente inviato da cbrseicento Visualizza messaggio
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Il motore me lo hanno spedito oggi dalla cina con furore e comincio anche a pensare che non sia adatto (i KV sono troppo pochi).
Ckado latita col convertitore. In attesa del motore, quando arriva il convertitore faccio qualche test col motore walkera.

Nel frattempo ho realizzato il nuovo trave di coda per ospitare il motore del 120SR

sempre con trave da 2 mm? o da 3 mm?

secondo me anche cambiando motore/regolatore e mettendo il convertitore,avrà sicuramente più birra il motore però credo che la 3 in 1 andrà lo stesso in crisi per protezione,chissà se ci sarà un modo per aumentare la protezione oppure bypassarla!!!!!!!!

la modifica che hanno fatto su helyfrack motore/reg/conv non va bene?
Non credo che andrà in protezione. Con l'esc esterno, il grosso della corrente passa tutta nel regolatore e la 3 in 1 lavora scarica (praticamente solo per il motore posteriore ed i servi).
Il trave di coda è sempre da 2mm, ma infilato nel pezzetto terminale del trave da 3mm originale e con il foro allargato da 2mm (ed il tutto fissato con ciano). Portamotore del 120SR originale. L'ho fatto più lungo di 20mm. Non volevo esagerare con lo sbilanciamento e già così temo che dovrò montare la lipo anteriormente alla 3 in 1.
Le soluzioni adottate su helifreak vanno bene. Col motore Walkera bisogna sostituire il pignone con uno più piccolo. Quelle con il motore Turnigy piccolino non mi convince. Cercano di stare bassi col peso, quel motore forse è troppo piccolo.
Comunque, per quel che costano, ho ordinato i due motori Turnigy che hanno utilizzato, è giusto provarli (ma sono in backorder, chissà quando arrivano).

Ad ogni modo, prima che ci arrivino loro, mi piacerebbe davvero provare una soluzione 2S. Se paolo_56 mi desse una mano con lo step down sul bec da 5V a 4V

Ultima modifica di liftbag : 13 maggio 11 alle ore 01:15
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