Ehm... qualcosa che non va c'e' senz'altro. Innanzitutto, che elica monta?
Il diametro ideale dovrebbe essere 7, come lo si usava sui combat VVC. Sui modelli da velocita' si scendeva a circa 6 (sulle eliche bipala.. la monopala fa storia a se'), ma secondo me su un RC del genere ti darebbe troppo poco tiro, sia in decollo che in volo.
Come passo, be'... 6 sarebbe proprio il massimo; meglio sarebbe un passo minore per far prendere al motore tutti i giri di cui e' capace (e che nel video non sfiora neanche da lontano, te lo assicuro). Quindi una 7x4 (come si usava nei combat) o al massimo una 7x5. Sentirai che musica
Pero', se disgraziatamente i giri li prendesse per davvero... occhio!
Se metti il modello in verticale, alzalo sempre al di sopra della tua testa per evitare problemi in caso di "dipartita" delle pale (non sto gufando, e' una norma salutare di sicurezza)!
La miscela con un po' di nitro non e' che sia proprio da "esorcismo"
, ma come giustamente dice l'ing Grippaudo, una rondella suppletiva sotto la testa non ci starebbe male (sempre che col "lavoretto" alla candela il rapporto di compressione non sia andato a farfalle).
Ma soprattutto... ricino, ricino, ricino al 20%, questi motori nascono per questo lubrificante.
E soprattutto stare sul "grasso" come carburazione: con la risonanza e' facile smagrare troppo senza accorgersene e cuoci tutto. Partire a spillo aperto e chiudere lentamente finche' "intona" e magari riaprire qualche tacca. Ripeto, meglio un po' grasso che troppo magro...
Il serbatoio sembra andare bene, metti il pendolino come ti e' stato detto e riprova!
siamo curiosi di vedere altri video
Andrea
P.S. se hai il contagiri, prova un po' a vedere...