Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 maggio 11, 22:04   #27 (permalink)  Top
Skiev
User

L'avatar di Skiev

Data registr.: 01-11-2007
Le lipo in genere vengono fuori sempre dagli stessi produttori
Come ho già scritto molte volte, le "cinesate" sono esattamente uguali nella chimica rispetto alle più quotate lipo.... hanno solo un piccolo difetto: sono celle di seconda scelta ed il sistema "qualità" va molto più a campione.
Quindi... se beccate la lipo "buona" state sicuri che il pacco durerà come una bella Hiperion... altrimenti... sapete già che succede
Se vi documentate per bene scoprirete che molte lipo economiche vengono assemblate dai cinesi direttamente in piccoli laboratori (cantine sotto casa) e parlo anche di Lipo ben quotate. Insomma... la chimica è quella.... come mai appena sono uscite le Hyperion a 5c di carica uscivano le Turginy a 2C di carica per poi scoprire nell'etichetta interna che potevano essere caricate a 5c??? Semplice... la chimica era la stessa
Sia chiaro che alla fine spendendo si è sicuri di avere celle controllate e durature... poi ognuno fa le sue scelte.
Quindi... non mi stupisco minimamente nel sentire che le Nano spingono come dannate al pari delle più quotate lipo... il problema è capire quale sistema di qualità stanno utilizzando per la produzione
Qualcuno sarà fortunato... altri meno e beccheranno celle "sbilanciate" che lavorano diversamente e magari hanno la chimica bacata.

Le lipo vanno caricate il più tardi possibile e storate il prima possibile
La cella può essere "recuperata" caricandola a 4,20 cercando di mantenere il voltaggio per qualche ora in modo di attivare la chimica. A volte quando sono nuove fanno fatica ad arrivare a quel voltaggio e bisogna avere pazienza nella carica.

Se continuano ad essere fiacche... hai poco da fare...
Ah... ho sentito anche di qualcuno che le manda in corto per un attimo... sembra dia una svegliata alla chimica.
Ciao!!!