Citazione:
Originalmente inviato da stramino Hai ragione, ma sinceramente non so neanche che modello sia. Appena vado a casa lo guardo bene e poi lo scrivo. Comunque non mi sembra sia una marca conosciuta, sembra un'imitazione, di quelle che vendono con valigetta + radiocomando compresi.
Comunque, ieri nei vari tentativi ho rotto addosso ad una lampada quel pezzo di cui non conosco il nome a cui sono avvitate le ali.
Per fortuna ieri sera ho incontrato un ragazzo che ha il mio stesso modello e me lo ha riparato con un suo pezzo.
Allora gli ho chiesto di provare a far volare il mio e ci è riuscito. Quindi vola.
Sono tornato a casa e ho riprovato... fallimento.
Ma per farlo decollare, devo dare motore piano piano?
Cioè io mi metto li, do poco motore, correggo la sbandata di coda, poi aumento un po' e mi preparo a correggere il muso che va sempre in basso (si alza di coda). Ma poi quando riesco a farlo alzare comincia a virare verso destra (piegandosi sul fianco), ho paura e mi fermo.
Il decollo lo devo fare più velocemente?
Mi potete descrivere un pochino la procedura che devo seguire? |
scordati di alzarlo agendo solo sullo stick del gas.
l'elicottero e' un mezzo instabile, quindi quando stacca il suolo e vedi che va vs destra (strano, dovrebbe andare a sinistra) correggi con lo stick il movimento. non e' difficile, ma e' solo questione di allenamento.
metti un training kit: due stecche di aquilone con alle estremità 4 palline da ping pong. allargano la base di atterraggio e te lo fanno scivolare anziche' capottare.
ciao