Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 maggio 11, 19:16   #32 (permalink)  Top
gongolo
Sospeso

Data registr.: 18-05-2006
...

Beh! Devo dire che come aeromodellista forse sono l'unico che ha fatto il contrario.
Iniziato con l'elettrico, adesso prevalentemente volo a scoppio.

Su piccole potenze vedo l'elettrico solo per la pulizia e silenziosità, per voli casalinghi o nel giardino di casa, sulle alte potenze ho tanto da ridire. Dopo quasi 2000€ spese su batterie "farlocche" vendute dai ns. cari rivenditori italiani, ho realizzato che con gli stessi soldi avrei volato a scoppio per almeno 10 anni!
Bisogna poi vedere cosa si intende per "praticità". Se decidessi in questo preciso istante di andare a volare ( e penso che lo farò tra poco) con lo scoppio prendo l'attrezzatura e vado! Con l'elettrico avrei bisogno di un'ora per caricare le batterie e solo se di piccola potenza e devo stare attento a non bruciare regolatori, motori e (sic!) batterie!
E non ditemi: "si ma le batterie di bordo?"; quelle le carico strada facendo con la presa accendisigari.

Riepilogando:

Se hai tempo da perdere e soldi da buttare: elettrico;
Se sei ecologista e preferisci non inquinare (poi mi dite come producete l'energia che vi carica le batterie): elettrico;
Se preferisci essere alla moda: elettrico.
Se hai poco tempo a disposizione ed in quel poco tempo vuoi il massimo: scoppio;
Se vuoi risparmio,affidabilità, potenza costante fino all'ultima goccia, rapidità d'uso: scoppio;
Se vuoi essere anticonformista: scoppio.

Ad majora!
gongolo non è collegato   Rispondi citando