Discussione: Supertigre X 61 RE
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 maggio 11, 19:09   #13 (permalink)  Top
adrenalyna
User

L'avatar di adrenalyna

Data registr.: 23-01-2010
Angry permalosetto

Citazione:
Originalmente inviato da LESTAT Visualizza messaggio
Allora,
io sono uno che ancora i manuali li legge e non vivo o rispondo con la supponenza di chi si crede così bravo da NON dover più domandare, NON dover più leggere perchè tanto è così bravo che non ne ha bisogno.

La mia risposta è stata data sulla base del manuale originale supertigre che ho letto più e più volte e ancora rileggo quando compro/rodo un motore.
E sinceramente, credo sia l'unica fonte certa rispetto alle opinioni di tutti, anche quelli che sono talmente fighi da dare dello "stupido" agl'altri.

Il manuale supertigre cita:
Durante il processo di rodaggio il vostro motore Supertigre richiede un carburante con almeno il 15/20 % di olio. Preferibilmente usare tutto ricino oppure ricino/sintentico.
(il manuale è degl'anni 70) attualmente ci sono sintetici talmente ottimi che si possono usare al 100%.
poi cita: usare carburante di alta qualità (se non vuoi farti la miscela da solo) per motori a 2 tempi con lo 0-10% di nitrometano.
Inoltre il manuale non dice di non mettere nitro nel rodaggio, ma solo eventualmente di usare una miscela che non contenga MENO DEL 10% d'olio e possibilmente ricino/synt.
Oltretutto il manuale non parla di rodare il motore senza silenziatore.
Riguardo alla richiesta della risonanza ho messo molti paletti e ho scritto semplicemente quello che a grandi linee ricordavo ma senza dare istruzioni in merito e in ogni caso era in un altro paragrafo e quindi era una seconda informazione richiesta che, poco c'entrava, con il rodaggio in sè.

per concludere cari signori,
chiedo scusa SOLO se chi mi ha dato dello stupido lavora o ha lavorato in ST in caso contrario forse è meglio che si rilegga il manuale perchè magari è passato un pò di tempo dall'ultima volta che è successo.
Inoltre io ho risposto con molta umiltà e gentilezza, e personalmente anche se ho sbagliato, ritengo che sia ancor più stupido dare "dello stupido" così un pò aggratis alla gente.
Credo che queste scene di supponenza gratuite facciano male a tutta la comunità.

In ogni caso posto il link del manuale originale che non si sà mai... e rinnovo il mio benvenuto nel mondo del glow a chicco augurandomi che per lui vada tutto per il meglio.

SALUTI A TUTTI.

SuperTigre Engines - Product Manuals
mio caro,
qui nessuno ti ha dato dello stupido.. ho scritto che hai consigliato delle stupidaggini
è cosa ben diversa
in ogni caso alla ST non ci ho lavorato ma quei motori li conosco molto bene, fidati
se non ti fidi: questi sono quelli in scaffale, perchè per volare ne uso un'altra quarantina.. quindi (senza supponenza) su questi pezzetti di ferro ho sicuramente un briciolo di esperienza più di te
il tono marcato della mia nota era a significare che con una cazzata si rovina un motore quindi magari prima di rovinarlo..
ok?
ciao

LR
Icone allegate
Supertigre X 61 RE-img_1988.jpg  
adrenalyna non è collegato   Rispondi citando