BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - Problema con motore glow
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 maggio 11, 08:50   #72 (permalink)  Top
pellikano
User

L'avatar di pellikano

Data registr.: 22-03-2008
PS: chiaramente sono intervenuto in quanto citato. Comunque questa discussione è oramai irrecuperabilmente svaccata: ci manca di pubblicare la ricetta della Matriciana e siamo a posto!
Off topics da paura!
Visto che ci siamo esposti così tanto io direi di proseguire imperterriti

Tornando al Rossino, ma... mi ci fanno gli occhi o la presa di pressione non esce dalla vite in alto a sinistra? Io OVVIAMENTE questo motore ce l'ho, OVVIAMENTE New in Box ma non sottomano in questo momento (sono comodamente seduto sul wc) pertanto non posso controllare se il carter è forato in ambedue le viti superiori.
Normalmente la vite che comunica col carter è la superiore sinistra perché sfrutta il rigonfiamento del travaso. Se per caso la causa fosse questa è chiaro che il povero motorino non può andare neanche a bastonate!

Vero il fatto della testa-candela, ma le prestazioni calano con l'adozione della candela semplice, mica si interrompono.

In ogni caso è un motore da competizione tostissimo ma dotato di una regolarità proverbiale pertanto non capisco come ci siano tutte queste problematiche inerenti alla sua messa a punto: spesso sono cose banali ad inceppare il funzionamento di queste macchine perfette come un poco di sporco nello spruzzatore, la pressione otturata, una candela di temperatura non appropriata o un serbatoio fatto male.

Il serbatoio deve avere due tubi: uno che dal pendolino va allo spillo, l'altro dal troppopieno va alla presa di pressione (controlla se è forata). Stop. DEVE andare, non c'è altro da fare. Il serbatoio deve essere stagno: soffia in un tubetto e tappa l'altro. Conta fino a 20 e lascia il tubetto: devi sentire un rassicurante "psss" anche dopo 20 ".

Oppure credo che possa dipendere da quella vite phillips in mezzo alle altre a spacco!

Cg
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato   Rispondi citando